I 5 consigli di cui hai bisogno per la scelta dell’hosting

Foto ad un rack di server

NOTA:
Non intendiamo nominare alcun servizio di hosting in questo post, in quanto potremmo portare pubblicità negativa nei loro confronti. Questo post è a scopo informativo.
Ci teniamo a premettere che per avere un buon server di Minecraft, sarà 
IMPOSSIBILE utilizzare server singoli con pannelli MultiCraft e quant’altro a causa dei limiti che possiedono.

Leggi il nostro articolo a riguardo​

Buonasera a tutti OWNERS!

Nel post di oggi, parleremo di come scegliere un ottimo hosting per l’esecuzione del tuo server di Minecraft! Evidenzieremo i punti e i motivi per i quali bisogna scegliere o non scegliere un determinato servizio.

Iniziamo parlando degli hosting in regola!

Come molti di voi sapranno, per un’attività professionale quale servizio di host, è necessario legalmente avere a disposizione una Partita Iva con il giusto scopo. Gli hosting che possiedono una partita Iva, sono in regola legalmente e nella maggior parte dei casi, offrono servizi superiori a livello qualitativo. Senza contare che un hosting sprovvisto di partita Iva potrebbe essere soggetto a denunce e di conseguenza procedere con la chiusura forzata di quest’ultimo con all’interno tutti i tuoi dati.

Screenshot partita iva

Scegli un servizio di qualità

Per un buon server di Minecraft, serve anche una macchina che riesca a far girare in totale fluidità l’intero server di Minecraft. Se hai soldi da spendere, è consigliabile acquistare dei VPS Game da servizi hosting più conosciuti. Ovviamente osservando le specifiche per scegliere il piano che più si addice alla tua configurazione.

Evita i rivenditori

La rivendita di servizi consiste in macchine che piccoli hosting appena aperti acquistano (Sia da Nelax, Ovh e quant’altro) per poi rivendere ai propri clienti. Ovviamente la qualità sarà dubbia.

Schema vantaggi rivenditori

Scegli i servizi con più quantità di sistemi operativi disponibili

La scelta del sistema operativo è anch’essa importante. Infatti, consigliamo di scegliere servizi che hanno una grande varietà di sistemi operativi disponibili.

Selettore sistemi operativi

Chiedi ad altri fondatori/amici la loro esperienza riguardo un determinato servizio

Se sei indeciso sull’acquisto di un VPS di un servizio hosting, chiedi ad amici o altri owners le loro esperienze. Questo ti aiuterà molto a decidere se acquistare o meno da quel servizio. Molti servizi offrono una pagina di Trustpilot o simili come valutazione da parte di altri utenti.

Pagina trustpilot di un hosting

Ci auguriamo di esserti stati d’aiuto. Buona scelta!