Limiti nell'aprire un server Minecraft con MultiCraft

2019-10-07 20.57.07.jpg

Buonasera a tutti OWNERS!

Nel post di oggi, parleremo dei numerosi limiti che si possono riscontrare quando si vuole aprire un sever Minecraft utilizzando hosting che offrono pannelli Multicraft (O simili).

Partiamo col dire che questi servizi hanno un costo molto più alto rispetto ad un VPS (O dedicato), soprattutto se si vuole aprire un server con BungeeCord. Infatti, per afre ciò, avresti bisogno di acquistare 3 Server Multicraft con il prezzo totale che può essere uguale o nettamente maggiore rispetto a quello di quando si acquista un VPS.

Tutto ciò che questi piccoli server acquistabili possono fare, è far girare una sola modalità di gioco (Per server). Ma non permettono di avere il totale accesso amministrativo che i vari VPS offrono. Oltretutto, non è possibile far girare sopra uno spazio web per il tuo server. Cosa che servirà molto se si vuole aggiungere il proprio server in alcune liste che richiedono il funzionamento di quest'ultimo.

Analogamente, i VPS, ti concedono il (quasi) totale accesso amministrativo per la configurazione delle varie parti (Firewall, WebServer etc...) e ti concede di creare vari server con diverse quantità di RAM disponendoli per la RAM totale di cui il VPS acquistato dispone.

Multicraft viene utilizzato per tutti gli utenti che non hanno dimestichezza ad utilizzare sistemi Linux che si trovano sui VPS. Ma se si impara a smanettare con questi ultimi, possiamo garantire che la gestione dei server sarà semplicissima anche per gli utenti meno esperti. E chissà, magari impareranno anche ad utilizzare la propria macchina a pieno!

Consigliamo di utilizzare MultiCraft (O simili) solo ed esclusivamente se si hanno piccoli progetti come server vanilla o un server da 10-15 giocatori online.
In caso contrario, usate dei VPS scelti da servizi di hosting eccezionali. Quello che consigliamo noi (Secondo la nostra esperienza) è RHosting, ma la scelta dell'hosting è vostra.

Se proprio non riuscite a smanettare con SSH, è possibile installare (Seppur sconsigliatissimo) dei pannelli di controllo sulle vostre macchine. Come se vi trovaste in un vero e proprio hosting di Minecraft, ma senza limitazioni imposte. I migliori pannelli in circolazione sono:

 
Ultima modifica:

Commenti

Tema chiaro/scuro: